Su decisione della Federazione Italiana Pallavolo, si sospende l’attività sportiva fino a giorno 15 marzo. Di seguito si riporta quanto comunicato dalla Federazione nell’ultimo comunicato.
La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.
Aggiungiamo inoltre il messaggio che il Presidente Federale, Pietro Bruno Cattaneo, ha rivolto alle società, spiegando i motivi che hanno comportato la scelta della sospensione delle attività, oltre alla vicinanza alle società in questo momento delicato.